Ultima modifica: 12 agosto 2016
ASP > Patrimonio > Patrimonio disponibile

Patrimonio disponibile


Il patrimonio disponibile è suddiviso nelle seguenti categorie:

  • terreni;
  • unità abitative;
  • fabbricati di pregio;
  • complessi immobiliari;
  • fabbricati rurali.

SCARICA IL FILE

 

 

EDILIZIA A REDDITO DI MERCATO

L’ASP della Romagna Faentina è proprietaria di immobili ad uso civile abitazione e ad uso commerciale nei Comuni di Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Solarolo.

Complessivamente sono 246 le unità abitative.

 

EDILIZIA A REGIME SOCIALE

E’ stata recentemente completata la ristrutturazione del complesso immobiliare sito a Faenza in Via Fornarina n. 10/12/14 composto da 42 appartamenti, di cui:

  • 8 appartamenti adibiti ad Edilizia Residenziale Sociale (ERS) e assegnati tramite graduatoria a seguito della pubblicazione di un bando;
  • 34 appartamenti destinati ad Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) e assegnati tramite graduatoria in conformità della normativa in materia.

Inoltre, sono adibiti ad Edilizia Residenziale Sociale gli alloggi che derivano da vecchie assegnazioni ERP e gli alloggi assegnati tramite canone concordato, presenti nei Comuni di Faenza, Castel Bolognese e Brisighella.

EDILIZIA PER EMERGENZE ABITATIVE

Gli appartamenti attualmente messi a disposizione dell’ASP della Romagna Faentina per far fronte a situazioni di emergenza abitativa in collaborazione con i Servizi Sociali Associati del Comune di Faenza sono 4, siti nei Comuni di Faenza e Castel Bolognese.

Alcuni alloggi di tipo sociale vengono assegnati con contratti di locazione transitoria per situazioni di emergenza abitativa temporanea, per la durata massima di 12 mesi. Attualmente gli alloggi destinati a questo scopo sono 5, siti nel territorio di Castel Bolognese e di Casola Valsenio.

TERRENI

L’ASP della Romagna Faentina è proprietaria di terreni e fondi rustici per un totale  complessivo di Ha 510.26.95 così suddivisi tra i diversi Comuni:

 

I terreni citati sono così gestiti: