Ultima modifica: 27 febbraio 2016
ASP > Servizi > Housing Sociale

Housing Sociale

All’interno della gestione complessiva del patrimonio disponibile, sta prendendo sempre più piede una gestione orientata a finalità sociali di sostegno abitativo, che coinvolge un numero crescente di unità abitative, in funzione di risposte di edilizia sociale qualificata e di interventi di sostegno in situazioni di emergenza.

In particolare, nel corso del 2015 è stata completata la ristrutturazione del complesso immobiliare di Via Fornarina 10-12-14, comprendente n. 42 appartamenti di proprietà ASP, dei quali 7 a regime ERS assegnati sulla base di graduatoria a seguito di pubblicazione di un bando da parte della proprietà e 34 con destinazione ERP assegnati sulla base di graduatoria conforme alla normativa in materia. Il quarantaduesimo appartamento è stato destinato ad un progetto sociale di accoglienza.

A fine 2015 gli alloggi sono stati assegnati, con inizio della complessa gestione condominiale in collaborazione con ACER.

Ulteriori 9 appartamenti di proprietà, ubicati a Casola Valsenio, Castel Bolognese e Faenza, sono stati messi in rete per dare risposte ad emergenze abitative, in collaborazione coi servizi sociali, nell’ambito di progetti di sostegno finalizzati al recupero di situazioni di autonomia.