Skip to main content

Aiuto Materno

L’Associazione di volontariato “Aiuto Materno – Luisa Valentini”, è un’organizzazione di volontariato in base alla L. 266/91 e L. R. 37/96 e modifiche successive e artt. 14 e segg del C.C., iscritta al Registro Regionale E.R. .delle organizzazioni di volontariato Regione Emilia Romagna (determinazione n. 3082 del 17.03.2015) ed ha, tra le proprie finalità statutarie, lo scopo di aiutare i minori di famiglie a basso reddito, nell’arco del primo anno di vita del bambino.

L’Associazione di volontariato “Aiuto Materno – Luisa Valentini” si impegna, infatti, a fornire aiuto ai minori, da zero a un anno, di famiglie a basso reddito con l’apertura settimanale di un servizio, interamente gestito da volontari, di distribuzione di latte, pannolini, ed eventuali beni ulteriori di utilità.

Tale attività è svolta in collaborazione con ASP della Romagna Faentina alla quale spetta la gestione operativa del servizio sotto il profilo amministrativo, attraverso la raccolta delle domande di accesso, con idonea modulistica e il rilascio di “nulla osta” una volta verificato il possesso dei requisiti condivisi con l’Associazione e i Servizi alla Comunità dell’Unione della Romagna Faentina. I requisiti, le modalità di presentazione della domanda, i documenti da allegare e le modalità di fruizione del servizio sono oggetto di apposito regolamento predisposto dall’ASP in collaborazione con l’Associazione di Volontariato.
ASP della Romagna Faentina, inoltre, mette a disposizione dell’Associazione per l’espletamento del servizio i locali c/o Palazzo Mazzolani – Faenza
Per info rivolgersi al Servizio amm.vo ASP 05466995060546699507